Struttura
Il B.House è situato nel cuore di Cagliari, delimitato dalle mura di Castello e dalla Via Roma, ricco di strade strette che si affacciano sul mare. Il bed and breakfast si trova nel quartiere “Marina”, uno dei quattro quartieri storici di Cagliari, fondata dai pisani nel XIII secolo come zona destinata ad ospitare magazzini e dimore di quanti lavoravano presso il vicino porto di Cagliari.
Denominato inizialmente come Lapola o La Pola (termine di significato incerto, il quale forse identificava una banchina o altra parte del porto) venne utilizzato per identificare l’intera area.
Oggi si passeggia per le vie di un quartiere particolarmete vivace grazie in particolar modo alla movida ma si avverte ancora la forte storicità del luogo, ricco di bellezze e tradizione.
L’appartamento sorge nel cuore del quartiere in un edificio del XVIII° secolo del quale conserva la conformazione abitativa, gli spessi muri e il carattere. Situata in una zona a traffico limitato, la Via Napoli è pedonale e permette lunghe passeggiate tra le viuzze del quartiere, costellato di negozietti, botteghe artigiane e gallerie d’arte, nonché vari bistrot e ristoranti.
Ben collegato tramite il servizio pubblico di linea alle spiagge cittadine e extraurbano alle più belle spiagge del circondario, offre ogni altro servizio a pochi passi a piedi.
La stessa stazione centrale dei treni , collegata direttamente all’aeroporto di Elmas si trova a pochi minuti a piedi dalla struttura.
Il B&B, recentemente ristrutturato è composto da tre grandi e moderne stanze, ognuna con bagno privato e complete di vari comfort, come tv, wi-fi, frigobar.
I letti sono grandi e comodi con possibilità di essere allestiti in due singoli o in uno matrimoniale.
Il bagno in camera è moderno e dotato di una grande doccia, bidet e asciugacapelli, nonché di vari prodotti cortesia come doccia-shampoo, cuffia, saponette.





















